Dettagli

Prezzo: € 7.000.000
Condominio: Nessuna spesa
Regione: Lazio
Provincia: Roma
Comune: Roma
Indirizzo: Ad.te Villa Pamphili
Tipologia: Complesso Immobiliare
Categorie catastali: D/2 – B/5
Metratura: 3.118 mq
Ape: G
Arredo: Su richiesta

GUARDA IL VIDEO

Chi Siamo

COMPLESSO IMMOBILIARE

Informazioni sul complesso

Il Complesso è all’interno del Municipio XII Monteverde-Gianicolense, i terreni del lotto di complessivi mq 18.158 ricadono in parte (mq 9.800) nella categoria del “Tessuto d’espansione novecentesca a tipologia edilizia libera T3”, il contesto è del tipo periurbano, caratterizzato dalla presenza di ampie zone a verde e da costruzioni perlopiù su tre-quattro piani intercalate da verde privato.
Con una breve passeggiata si raggiunge il Parco Doria Pamphili.

La zona è servita da viabilità a scorrimento veloce: via Aurelia, via Isaac newton e via portuense.
Inoltre è ricca di esercizi commerciali di vicinato e medi e strutture di vendita, ancora a prossima a servizi e strutture pubbliche come poliambulatori, l’ufficio postale, parrocchia e a scuole di ogni ordine e grado.

Nelle vicinanze dell’area si trovano due dei principali istituti di cura della capitale: l’Azienda ospedaliera San Camillo Forlanini e l’Ospedale Lazzaro Spallanzani raggiungibili in auto in pochi minuti.

Il fabbricato fu eretto nella prima metà degli anni ’50, per iniziativa della proprietà, realizzato con struttura in c.a. e tamponamento in laterizio, nel corso degli anni ha visto succedersi alcuni interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria.

Agli inizi degli anni ’90 si è operata un importante riqualificazione dell’intera struttura cha ha coinvolto la distribuzione interna con la creazione di un settore destinato ad attività ricettiva o casa per ferie e quella esterna con la creazione del piccolo teatro all’aperto, dell’Area giochi attrezzata a servizio della scuola per l’infanzia e di due campi sportivi per il calcetto e la pallavolo.

La proprietà comprende l’area verde completa di viabilità e parcheggio e l’edificio sviluppato su tre piani fuori terra, più uno parzialmente interrato.

Per calcolare la superficie lorda dei locali che compongono il fabbricato principale sono state utilizzate le planimetrie catastali e una planimetria quotata, per i fabbricati minori solo le planimetrie catastali, documenti tutti forniti dalla proprietà.

Per quanto riguarda il fabbricato principale il piano seminterrato ha una superficie lorda complessiva di mq 985 circa, suddivisa in due settori: scuola per l’infanzia comprensiva dei servizi igienici (mq 470 circa), spazi per la refezione con due aree distinte una dedicata alla scuola per l’infanzia e una per l’istituto e la casa per ferie (mq 290 circa totali). una sala riunioni, I vani tecnici, completano spazi comuni e collegamenti verticali.
Il piano rialzato presenta una superficie lorda di m° 888 circa e comprende la sala cinema – teatro da n. 225 posti a sedere (mq 290 circa), l’ingresso all’istituto e alla casa per ferie, con due uffici, la cappella e la residenza delle religiose.
Il piano primo ha una superficie lorda di mq 635 circa, destinato interamente ad attività ricettiva, dove trovano posto 14 camere (4 singole, 9 doppie e 1 tripla) oltre a spazi comuni di soggiorno e cucina e a locali di deposito e magazzino per l’attività ricettiva.
Questo piano e quello superiore sono serviti da una seconda scala di sicurezza interna ai volumi considerati.
Il piano secondo presenta una superficie lorda di mq 610 circa, è destinato in parte ad attività ricettiva e in parte ad attività d’accoglienza, quest’ultima attualmente non operativa. L’organizzazione degli spazi ricalca la distribuzione del piano sottostante. A questo piano le camere sono 13 (4 singole, 8 doppie, 1 tripla). Il settore destinato ad accoglienza comprende quattro camere con servizi comuni, soggiorno, cucina e lavanderia. Da questi locali si accede al grande terrazzo sopra la sala riunioni (mq 250 circa).
Il Piano terzo è un grande terrazzo (mq 480 circa) che costituisce il lastrico solare della zona camere, uniche emergenze due volumi accessori, uno più grande che contiene lo sbarco del vano scala principale, a locale macchine ascensore e un locale lavanderia. Il secondo volume, più piccolo e discosto dal primo, ospitava le macchine di un secondo ascensore che oggi non è più in funzione.

L’area verde ha uno sviluppo complessivo di 17.000 mq, con andamento pressoché pianeggiante.

Totale Lotto: 18.158
Totale Fabbricato: 3.118 + 157 vani accessori + 734 di terrazzi
Area scoperta: Verde e viabilità interna 17.000

L’area ricade all’interno del “Comprensorio di Villa Doria Pamphili, Villa Carpegna e di Valle dei Casali e aree limitrofe” vincolato ai sensi del Codice dei Beni Culturali. Si tratta di un vincolo paesistico e archeologico, che rende necessaria l’autorizzazione paesistica nel caso si intraprendono nuovi procedimenti autorizzativi.

RICERCHIAMO PALAZZI CIELO-TERRA E LUXURY HOTELS A ROMA CENTRO

Per sviluppo immobiliare ROMUS RE ricerca Complessi Immobiliari, Alberghi e Palazzi Cielo-Terra nel centro di Roma e adiacente il GRA per riservata Clientela di Enti, Associazioni Religiose, Fondi ed Operatori del Settore senza limiti di budget per imminenti acquisti.
Si richiedono trattative dirette con la Proprietà.

N.B.: Descrizioni, indicazioni, immagini, metrature ivi contenute, non costituiscono elemento contrattuale e sono da considerarsi a titolo puramente indicativo.

entrance
area, m2
bagni
bedrooms
rooms
parking
Terrace
floor

MONTERVERDE

XII QUARTIERE DI ROMA

Ristoranti + _

- Ristorante Frontoni dal 1921
- Trattoria del Pesce
- Pasticceria Cristalli di Zucchero
- Retro Food & Wine

Scuole + _

- Scuola Privata Elementare Maria Immacolata
- I.C. Piazza Forlanini
- Istituto Paritario Tozzi
- Istituto Sacro Cuore - Scuola dell'Infanzia

Negozi + _

- Supermercato PAM Via dei Colli Portuensi
- Poste Italiane ufficio 127
- Mercato Rionale San Giovanni di Dio
- Centro Commerciale Pisana

Ospedali + _

- Azienda Ospedaliera San Camillo Forlanini
- Clinica Villa Pia
- UPMC Salvator Mundi International Hospital
- Poliambulatorio Ospedale Israelitico

RICHIEDI UNA VISITA

UN COLLABORATORE IN TALE OCCASIONE LE CONSEGNERÀ UNA SCHEDA DETTAGLIATA E UNA PLANIMETRIA CON I RILIEVI DELL’IMMOBILE

Consulente

Stefano Preciutti

Contatti

Mail: info@romusre.com
Tel. Fisso: (+39) 06 97840637 Uff
Tel. Mobile: (+39) 347 4773768 Cel

ROMVSRE

IMMOBLI ESCLUSIVI

Realizzare i vostri sogni è il nostro successo

I Nostri social: